Ravello: Ville, Chiese, Eventi ed Ospitalità in Costiera Amalfitana

Cerca il tuo hotel:

Bookmark and Share

Ravello

Offerte Speciali:



Vacanze Mare Italia
Vacanze Mare Italia

Tu Sei Qui: Home > Ravello

Descrizione

Scorci panormaici mozzafiato, bellezze storico artistiche e cultura locale rendono Ravello una delle più belle località della Costiera Amalfitana, dal 1996 dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco.

Adagiata su un piccolo altopiano, il piccolo centro della Costiera Amalfitana custodisce numerose bellezze che ogni anno attirano migliaia di visitatori da tutto il mondo. Tra queste le celebri Villa Rufolo e Villa Cimbrone, dimore storiche capaci di incantare per la vista panoramica e le peculiarità, come ad esempio i curatissimi giardini di cui entrambe dispongono e la presenza di importanti reperti storici.

Tra i monumenti religiosi degno di nota è il Duomo, a cui è annesso anche un Museo, la cui edificazione risale orientativamente alla fine dell'anno 1000.
Da sempre meta preferita da artisti, pensatori e letterati per la  bellezza ma anche per la tranquillità e la serenità che offre a quanti vi soggiornano, Ravello ha ospitato nel tempo personaggi come Wagner, Verdi, Eduardo De Filippo, Paul Newman, Mirò, Greta Garbo, Alcide De Gasperi, Totò, Federico Fellini e tanti altri.

Evento ritualizzato e appuntamento imperdibile per gli estimatori, il Festival di Ravello, dedicato a Wagner, che ogni anno, nell'incantevole scenario di Villa Rufolo, ospita numerosi concerti e rappresentazioni artistiche di notevole spessore.

Hotel Consigliati Ravello (2):

Da € 117.00

Incastonato a fianco dell'omonima villa, nel centro storico-monumentale, lontano dal traffico della costiera, con le terrazze e le camere che affacciano sulle Torri e sui giardini di Villa Rufolo e con lo sguardo che spazia sul golfo, offre agli ospiti un soggiorno straordinario in armonia con il fascino e la tranquillita' di Ravello. Il panorama che si gode dalle sue camere ha ispirato, nel corso del secolo, artisti e pittori tanto che il francobollo di Ravello, emesso nel 1980, riproduce un di...

In una deliziosa insenatura della costa amalfitana, arroccato sugli scogli a picco sul mare sorge l'Hotel Marmorata. L'albergo e' stato ricavato dalla ristrutturazione di una antica cartiera della famiglia Camera d'Afflitto che lo cura direttamente. Qui ancora sgorga una sorgente che serviva a far girare le macine....

Tu Sei Qui: Home > Ravello

 Pagina 1 di 1